domenica 5 agosto 2007

LA PAROLA AL PRESIDENTE

Nella mia qualità di Presidente del Comitato ma soprattutto di padre di Marco, vorrei in questa sede, al di fuori degli articoli di stampa, fare un piccolo commento degli ultimi avvenimenti.
Come tutti ormai saprete, su interessamento del Consigliere Brandani ho incontrato il Senatore Balboni, che a sua volta mi ha presentato al Sindaco e poi ha organizzato l’incontro con il Prefetto.
Il Sindaco Dott. Sateriale è stato molto cordiale e ha dimostrato disponibilità totale nei miei confronti per affrontare tutti i problemi legati alle future dimissioni di Marco dal Centro di riabilitazione in cui attualmente è ricoverato. A giorni incontrerò la sua Segretaria personale per pianificare i possibili interventi futuri di carattere amministrativo/burocratico.
Il Prefetto mi ha convocato e mi ha assicurato la sua collaborazione; sono in attesa come voi di vedere dei risultati concreti.
Recentemente è andata in onda nell’ambito del Notiziario Regionale di RAI 3
una mia intervista e TELESTENSE ha effettuato due servizi in due giornate consecutive in occasione dell’anniversario dell’infortunio di Marco. Quanto prima sarò in possesso delle registrazioni di questi servizi televisivi che renderò disponibili per tutti su questo blog.
Sono in attesa dei risultati dell’interpellanza presentata dal Senatore Fernando Rossi che in questa sede desidero ringraziare unitamente alla sua collaboratrice Monia Benini per l’interessamento, come pure ringrazio il Segretario prov.le di Italia dei Valori Massimiliano Fiorillo.
Sono deluso dal mancato incontro con l’On. Dario Franceschini, dovuto a improrogabili impegni di Governo; al momento sono in attesa di ricevere una nuova convocazione e sarà mia cura informarvi sull’esito del colloquio (se ci sarà) tramite questo blog e la stampa locale.
Quello che mi fa piacere è l’interessamento delle forze politiche a prescindere dal colore.
Non nascondo che mi fa arrabbiare il perdurante disinteresse dei vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l’atteggiamento di alcune sigle sindacali di categoria; per contro, sono decisamente soddisfatto del calore che tutti gli aderenti al Comitato mi hanno ampiamente dimostrato.
Stiamo ricevendo e-mail di solidarietà da parte di personale Vigilfuoco di tanti Comandi d’Italia, da cittadini comuni e da tante persone che non sentivo o vedevo da anni ma che comunque sento vicine in questo frangente; a tutti, con l’aiuto dei miei più stretti collaboratori, viene inviato un messaggio di ricevuta e ringraziamento.
Se il caso di Marco non è stato tristemente archiviato lo devo anche a tutti voi per il sostegno e la collaborazione che avete fornito a me e alla mia famiglia.
Se ci saranno ulteriori novità vi informerò tempestivamente. Un abbraccio.
Antonio Galan

Nessun commento: